Sporting Association Training & Gaming

H&K MP7 GBB UMAREX

La Umarex ha immesso sul mercato da un pò di tempo i suoi mp7 GBB e noi non vedevamo l’ora di poterne provare uno.
La replica è una copia del famoso mitra d’assalto a stretta distanza ideato dalla casa tedersca hekler & kock, per fornire maggiore potenza di fuoco agli operatori dei corpi speciali moderni.
Fin dal suo primo utilizzo in scenari operativi ha dimostrato di presentare le caratteristiche ideali per adempiere i compiti negli scontri urbani di CQB.

2 1
La sua versatilità e potenza lo anno presto reso famoso e ormai sono molte le pellicole cinematografiche che lo vedono protagonista.
Il modello in questione si presenta esteticamente bello e totalmente in polimero ad eccezione dei rail laterali e della canna.

le sicure e i pulsanti di rilascio del bolt sono ambidestri

4 7 8
Essendo un fucile a gas la prima cosa da sottolineare è la sua potenza di tiro e di rinculo che pur restando nei limiti legali consente veramente di utilizzare questo modello in game.
I dettagli sono curati nei minimi particolari solamente non ci sono piaciuti i pulsanti di rilascio del bolt e la maniglia di armamento, che essendo in plastica, non danno una sensazione di robustezza.

5 6 3 9
Il rail superiore ha due tacche di mira abbattibili di serie che hanno una dettagliata capacità di regolazione e sono precise e azzerate già di serie.

12 11 10
L’azzeramento sappiamo essere una relazione fortemente influenzata dall’hop up, nelle repliche da soft-air, ma ammesso di averlo regolato correttamente non c’è tanto da lavorare ne in deriva ne in alzo.

13 14
Per quello che concerne invece l’hop up dobbiamo fare un plauso alla Umarex, che è riuscita a posizionarlo nel punto più comodo possibile al punto che è possibile agire sull’hop up in tempo reale anche nel mezzo di un’azione senza distogliere l’attenzione o le mani dalla replica.

DSC07411
Il calcio abbattibile ha tre regolazioni ed ‘è resistente e ben realizzato.
Il caricatore (pesantissimo) carica fino a 35 colpi utili, si può riempirlo fino a 44 ma rischia in quei casi di bloccare i colpi e di non pescare. L’inserimento dei bb è laterale.

18 17 16 15
Il gas che contiene permette assolutamente di sparare tutti i colpi contenuti a brevi raffiche senza sentire cali di potenza mentre a raffica unica abbiamo inevitabilmente un calo ma arriva a spararli comunque tutti.
L’ideale, secondo la nostra opinione, sarebbe usare 0.28gr., ma grammature pesanti possono risultare pericolose con i fucili a gas d’estate, soprattutto in cqb, per cui vi consigliamo di usare 0.25gr. che lavorano comunque benissimo.
Riassumendo la replica presenta un funzionamento meccanico generico discreto, il ciclo di tiro è buono e la regolazione e precisione ottime.

Voto 8

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...