Sporting Association Training & Gaming

AMOEBA AM 013

ARES AMOEBA è sempre più conosciuta come casa di prodotti low-cost che comunque mantengono un certo livello qualitativo. La caratteristica che ci continua ad incuriosire è questa scelta di campi a introdurre l’uso di polimero 100% almeno per la maggior parte delle loro repliche.

Il mercato tende ad evolversi verso repliche sempre più reali e questa cobtrotendenza rimane sconcertante.

Chissa se non si tratta solo di una tattica per accquistare mercato con materiali umili ma alte idee e tecnologie per poi mangiare la mela intera.

Rimane il fatto che il modello 013 della loro serie marchiata 01, 02, 03, 04, 05 ecc. rappresenta un esempio di modernità per qello che riguarda la scelta estetica.

DSC07363 DSC07362come nello stile della casa, il design rispecchia le più moderne linee e soluzioni. Ma questa volta la AMOEBA, ha deciso di mettere un RIS in FULL METAL!!

Si tratta di un CQB con silenziatore finto inplementato nel RIS tipo Key mode, che permettono una ampia versatilità di posizioni per posizionare gli accessori.

DSC07370 DSC07379 DSC07378In puna al RIS ottagonale, troviamo delle appendici ergonomiche che invitano ad una presa e puntamento anch’essi moderni…da tiro dinamico.

Il caricatore è interamente  in polimero con una maniglia ribaltabile che funge da “magpul”. l’intero caricatore rispecchia le moderne linee di preferenza in quanto a presa e grip.

DSC07382 DSC07383 DSC07368 DSC07364Lo stesso possiamo dire per gli altri elementi importanti della replica: l’impugnatura e il calcio finendo con il pulsante di rilascio del caricatore, sono tutti upgradati cercando di ispirarsi alle ultime innovazioni in fatto di tecnologia applicata alle armi.

un altro particolare Interessante, nel caricatore si vedono i bossoli in trasparenza…per veri fineur…

Infine le mire abbattibili sono molto comode pèr chi le usa e consentono un rapido accesso.DSC07380 DSC07378 DSC07366

il dettaglio dei particolari ad ogni modo non si spreca e la ARES AMOEBA entra a gamba piegata ma pronta a tendersi nel grande campo da gioco del Soft Air…vedremo se continuerà a stupirci e aggiungerà altri elementi in metallo…noi ce lo auguriamo tantissimo perchè come scelta stilistica hanno sicuramenta da dire la loro.

Per quello che riguarda la ripresa del motore e la precisione anche in questo caso nulla da dire.

La replica arriva con targhetta di riconoscimento che indica la data delle prove sulla potenza di uscita compresi tutti i risultati.

l’hop up è a ghiera e si regola benissimo (ormai tutti stanno adottando questo sistema).

Ricapitolando ricordiamo che si tratta di un fucile che ha la possibilità di variare il suo sistema di sparo con il suo programmer quindi di splittare a semi e auto oppure semi e tre colpi o tre colpi e raffica o solo semi …guardate la rece dell AMOEBA 01…sempre in questo canale.

Come Low cost tanto di cappello anche se non in metallo…

VOTO 7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...